Menu

Incontri di condivisione dei libri

Siamo sempre molto attenti a promuovere le iniziative di book sharing e di promozione della lettura. Giuseppe Rapisarda ha messo in circolo più di 2. Il progetto è totalmente gratuito e su base esclusivamente volontaria. Dei punti di raccolta sono posizionati anche nelle Isole Ecologiche per recuperare i libri che altrimenti sarebbero destinati al macero. Giuseppe Rapisarda ha incontri per sesso mature matera ad alcune nostre domande:. L'idea della condivisione dei libri, ovviamente, esiste da tanto tempo ed in diverse parti del mondo. Durante i miei tanti viaggi ho avuto modo di vedere parecchie postazioni incontri di condivisione dei libri di libri, destinati alla condivisione gratuita. Da li è nata la mia idea di creare qualcosa di simile nella comunità in cui risiedo. All'inizio pensavo di creare 3 o 4 punti di condivisione, poi vedendo che le persone incontri di condivisione dei libri appassionavano e gradivano questo progetto, ho pensato di continuare. Ritengo che qualsiasi progetto con un grosso spessore sociale, etico e culturale debba essere divulgato quanto più è possibile. Sono i comportamenti di oggi che determineranno la società del futuro. Il nostro progetto ha in se diversi valori: Da un punto di vista economico, questo progetto è totalmente su base volontaria, senza alcun finanziamento. Ho sempre sostenuto di tasca mia tutte le spese che inevitabilmente si sono presentate. Da un punto di vista organizzativo, c'è la collaborazione di tutti quelli che ospitano i punti di condivisione e di tutti quelli che donano dei libri.

Incontri di condivisione dei libri Navigazione articoli

Un incontro ricco di suoni, melodie, canti, ritmi, filastrocche, danze, esplorazioni di oggetti sonori, strumenti e ascolti musicali per cominciare a creare un piccolo repertorio comune da utilizzare a casa o a scuola. Vai al contenuto incontri. Lascia un commento Archiviato in Incontri con gli autori Con tag bompiani appuntamenti , castellana , supermercato del libro , viaggio sentimentale nell'italia dei desideri , vittorio sgarbi. Per contro, noi allestiamo un modello dell'ambiente che desideriamo trovare in un bar: Immagina e costruisci una scatola scenica. I progetti che portano avanti sono molti di più. In programma per il prossimo 15 Marzo la continuazione dei convegni che hanno al centro la questione del lavoro e una vita più sostenibile. Il luogo in cui accogliere e sentirsi accolti, ritrovando quella capacità di cura che è stata tanto attribuita alle donne e che è stata spesso anche una delle tante forme di discriminazione. Lascia un commento Archiviato in Incontri con gli autori Con tag andrea renzi , bompiani appuntamenti , federica de paolis , la feltrinelli roma , lucrezia lante della rovere , paolo fallai , ti ascolto. Per prima cosa dobbiamo far nascere in tutte le persone il massimo rispetto per il libro, per la lettura e per il sapere.

Incontri di condivisione dei libri

Amanti delle iniziative di book sharing, ecco l'intervista a Giuseppe Rapisarda, ideatore di “Lascia un libro, prendi un libro”, un progetto etico culturale di condivisione gratuita di libri. I libri come occasione di scoperta, di crescita e di piacere Entrambi gli incontri, la cui partecipazione è libera e gratuita, si terranno alla Sala delle Vedute, a cui si accede dalla reception dei Musei di palazzo dei . Erano momenti di condivisione dei pensieri e delle speranze. Le due serate di intrecci saranno momenti di lavoro collettivo con l’utilizzo di materiali naturali. 5 incontri: 17 e 31/10, 7 – 21/11 Costo: € + 5€ se non ancora soci Con Sonia Basilico Percorso di sensibilizzazione all'arte attraverso i libri. Incontri con gli autori: Antonietta e Silvia Scarabelli L’Aperitivo con Autore Sabato 14 Maggio dalle ore La libreria Il Mio Libro (Via Sannio 18, Milano) è lieta di invitarvi a L’Aperitivo con Autore.

Incontri di condivisione dei libri