Menu

Il pd propone incontri bando rigenerazione comune 2017

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Pd di Brindisi sul bando per la rigenerazione urbana della Regione Puglia. Dopo gli incontri incontri annunci chieti partenariato tenuti nei capoluoghi di provincia nello scorso mese, la Giunta regionale, cogliendo i suggerimenti emersi dalla consultazione pubblica, ha approvato lo schema di bando che interesserà tutti i comuni della regione, stanziando milioni di euro. Nell'incontro di partenariato tenutosi a Brindisi, che purtroppo non ha visto la partecipazione massiva di amministratori della città, sono stati precisati i punti salienti del bando che dovranno essere alla base di una proposta progettuale valida e competitiva tra i diversi comuni pugliesi che da soli o in aggregazione potranno concorrere per l'assegnazione dei fondi. Il bando sarà articolato in due fasi fondamentali: Ad ogni singolo progetto integrato potrà essere assegnato un finanziamento massimo di 5 milioni di euro legato al rispetto dei criteri posti dai diversi obiettivi tematici in materia di energia sostenibile e qualità della vita, di tutela dell'ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali nonché di inclusione sociale e il pd propone incontri bando rigenerazione comune 2017 lotta alla povertà. È chiaro che la partecipazione al bando dovrà prevedere una adeguata programmazione e una chiarezza di intenti da parte dell'amministrazione comunale che ad oggi non è emersa e questo fa presagire un'impreparazione già ampiamente dimostrata sia con il progetto del bando del governo per la riqualificazione delle periferie sia con la bakeca incontri a reggio individuazione dei plessi scolastici comunali per l'efficientamento energetico. Per questo auspichiamo che la Sindaca ne sia a conoscenza e quindi possa riportare alla conferenza dei capigruppo le intenzioni dell'amministrazione circa la partecipazione al bando regionale della rigenerazione urbana con la speranza che possa cogliere i suggerimenti che emergeranno dal confronto. I più letti di oggi 1. Questa funzionalità richiede un browser con la tecnologia JavaScript attivata. Commenti Caricamento in corso:

Il pd propone incontri bando rigenerazione comune 2017 Archivio blog

Rigenerazione sociale e rinascita urbana. A tutti Voi e alle Vostre famiglie voglio augurare un Sereno Natale e Buone Feste, da parte mia e di tutta la segreteria. I più letti della settimana. Francesco Puntoriere è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla Calcio 31 gennaio Come ognuno di Voi ha ben presente si avvicina la data delle elezioni politiche e regionali: Clicca sull'immagine per avviare il sondaggio on-line! La campagna elettorale sarà dura, quartiere per quartiere, strada per strada, e sono sicura che la comunità del PD Terzo Municipio risponderà con passione e volontà, come ha sempre fatto. I più letti di oggi 1. Si svolgeranno il giorno 15 e il giorno 19 Settembre p. Sia il Governo Nazionale sia la Regione Lazio con la giunta Zingaretti hanno fatto tanto in questo senso negli anni scorsi: Il 28 dicembre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sciolto le Camere ed ha confermato per il 4 marzo la data delle elezioni politiche, insieme alle elezioni regionali nel Lazio.

Il pd propone incontri bando rigenerazione comune 2017

Il bando per la Rigenerazione Urbana, proposto dalla Regione Puglia, propone una visione a lungo raggio, territoriale ed organica, fatta di relazioni tra Comuni vicini, tra entroterra e marine, tra urbanizzato e campagna, ambiti interpretati come nodi culturali, ambientali ed infrastrutturali che insieme disegnano una rete a servizio dei. Il Comune di Andria ha già attivato le azioni per la partecipazione al Bando Regionale che riguarda la definizione di nuove strategie di rigenerazione urbana e chiede ai Comuni di presentare una propria Strategia Integrate di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS) entro il 29 settembre prossimo. Il Comune di Andria ha già attivato le azioni per la partecipazione al Bando Regionale per la rigenerazione urbana individuando il Centro Storico. Si sono svolti già incontri con le Consulte Comunali, le Associazioni, le categorie professionali e i cittadini, veri protagonisti della rigenerazione. Gli incontri, che vedranno la costituzione del “tavolo delle idee” per la rigenerazione, sono finalizzati, in questa prima fase, alla candidatura del Comune di Brindisi al Bando Pubblico indetto dalla Regione Puglia, per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane – POR PUGLIA FESR-FSE – Asse.

Il pd propone incontri bando rigenerazione comune 2017