Menu

Incontri laver rosewall statistiche

Rodney George "Rod" Laver Rockhampton9 agosto è un ex tennista australiano. Laver è considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, e detiene il record di circa titoli conquistati in carriera. Nel realizza inoltre il Professional Grand Slam. Il suo repertorio tennistico era assolutamente completo sia nei fondamentali sia nei passanti, nelle smorzate, nelle "volée". La sua battuta mancina era ingannevole e oscillante, cosa che spesso coglieva in fallo gli avversari. La sua tecnica nel dare i colpi era basata su rapide rotazioni delle spalle, colpi dati con oscillazione e tempestività assoluta nel colpire la pallina. Il rovescio era nella maggior parte dei casi quello che metteva fine al punto, tanto era forte. Laver era estremamente mobile e veloce, ed aveva sviluppato molto i muscoli dell'avambraccio, cosa che gli permetteva di coniugare la potenza alla rapidità di esecuzione dei colpi. Sotto rete Laver era dotato di un notevole gioco al volo, e, specialmente sul rovescio poteva ottenere colpi con angoli assai precisi, che risultavano la maggior parte delle volte imprendibili. Per gli incontri laver rosewall statistiche era assai difficile fare un pallonetto, a causa della sua agilità, inoltre, quando lo costringevano ad arretrare, Laver poteva venire su con grande destrezza e pericolosità. In seguito, con il passaggio al professionismo, dovette imparare a controllare i suoi colpi avventurosi e rischiosi, integrando il suo tennis con maggiori doti di calcolo e furbizia. Come dimostra anche il doppio Grande Slam, Laver era in grado di adattarsi a tutte le superfici, a tutte le condizioni e a qualsiasi avversario. Laver inoltre dava il meglio di sé nei match bakwca incontri venezia cinque setche faceva girare a proprio incontri a brescia whatapp con repentini cambiamenti di tattica o semplicemente tirandosi fuori da situazioni di pericolo con grande maestria e facilità. Quando era in momenti difficili, come spiega Heldman, "saltava letteralmente e lanciava la racchetta verso la pallina con tutta la forza che poteva radunare, mentre i muscoli del suo braccio scoppiavano per lo sforzo ". Pur non essendo testa di serie Laver raggiunse la finale del singolare, dove dovette arrendersi al incontri laver rosewall statistiche Alex Olmedo ; l'incontro delle semifinali, che lo vedeva opposto all'americano Barry MacKayfu quello più sfiancante del torneo, dato che face registrare ben 87 games.

Incontri laver rosewall statistiche Menu di navigazione

Lettris is a curious tetris-clone game where all the bricks have the same square shape but different content. Famoso per il proprio colpo di rovescio, ha avuto una carriera eccezionalmente lunga ai più alti livelli confermandosi tra i primi 10 tennisti della classifica mondiale dal al In questi 13 anni i due si ritrovarono uno contro l'altro circa volte, tutte in incontri da professionisti, i cui risultati totali esatti non sono tutti registrati, o in maniera precisa. Per gli avversari era assai difficile fare un pallonetto, a causa della sua agilità, inoltre, quando lo costringevano ad arretrare, Laver poteva venire su con grande destrezza e pericolosità. In quel periodo Hoad considerava Gonzales il migliore in una intervista concessa a L'Équipe nel marzo e Rosewall non si considerava il più forte, ma dati i suoi grandi successi in tanti tornei alcuni lo posero in cima alla classifica del tennis mondiale come Robert Roy che lavorava per L'Équipe. Nel vinse quindici tornei, di cui dieci assai importanti, compresi sempre US Pro e Wembley. Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il No. Questo tour è stato forse il culmine di tutta la carriera di Gonzales. In quelle occasioni Rosewall sconfisse Laver solo e vinse 5 tornei lo stesso numero di Laver , ma in particolare vinse i 3 più grandi tornei del È riuscito a vincere cinque volte la Coppa Davis , nonostante non abbia potuto parteciparvi per dieci anni dal al per il suo status di professionista.

Incontri laver rosewall statistiche

Nella fase del round-robin Rosewall sconfisse Laver nei primi 5 incontri, assicurandosi così una striscia vincente di 13 match (nel conteggio delle ultime 8 Laver, Hoad e Rosewall. Laver e Rosewall finirono alla pari negli scontri diretti dei grandi tornei: al Statistiche e record di Ken Rosewall. Singolare Dilettante (26). 4 days ago · Hoad vinse infatti i suoi primi 8 incontri contro Laver, Rosewall 11 sui primi Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il numero 2 tra i professionisti, a pari merito con Hoad e dietro Rosewall. Statistiche aggiornate al agosto Hoad vinse infatti i suoi primi 8 incontri contro Laver, Rosewall 11 sui primi Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il No.2 tra i professionisti, a pari merito con Hoad e dietro Rosewall. Ci sono statistiche che addirittura indicano Rosewall come il migliore di sempre. Massima epoca della Rivalità Laver-Rosewall, con Rod competitivo già dal (suo arrivo nei Pro) e fortissimo fra e Slam Pro comunque che si giocavano su distanza di incontri, comunque non assimilabili agli Slam post , 7 incontri 3.

Incontri laver rosewall statistiche