Menu

Incontri intereligiosi papa

L' incontro interreligioso di Assisi è stato un evento, promosso da Papa Giovanni Paolo IIa cui hanno aderito diversi capi religiosi per incontri intereligiosi papa per la pace, che si è svolto il 27 ottobre nella città umbra. All'incontro hanno partecipato tutti i massimi rappresentanti delle chiese cristianeoltre che sessanta rappresentanti di altre religioni, compreso il Dalai Lama. Per commemorare i trent'anni passati da tale incontro, dal 18 al 20 settembresi sono dati appuntamento, nella storica città umbra, cinquecento rappresentanti di diverse religioni, oltre che circa dodicimila pellegrini. Insieme ai religiosi, all'evento ha presenziato anche Sergio MattarellaPresidente della Repubblica Italianaoltre che importanti intellettuali. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Estratto da " https: Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi incontri intereligiosi papa stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.

Incontri intereligiosi papa Stampare un libro risparmiando: ecco come fare

E con la vita eterna non si scherza! Eppure Gesù nel Vangelo parla chiaro: Insieme ai religiosi, all'evento ha presenziato anche Sergio Mattarella , Presidente della Repubblica Italiana , oltre che importanti intellettuali. A che serve la pace se per ottenerla dobbiamo seppellire, assieme alle armi, anche il nostro onore, la nostra fede, la nostra cultura, le nostre tradizioni, i nostri affetti compresa la nostra famiglia? Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. All'incontro hanno partecipato tutti i massimi rappresentanti delle chiese cristiane , oltre che sessanta rappresentanti di altre religioni, compreso il Dalai Lama. Per commemorare i trent'anni passati da tale incontro, dal 18 al 20 settembre , si sono dati appuntamento, nella storica città umbra, cinquecento rappresentanti di diverse religioni, oltre che circa dodicimila pellegrini. Estratto da " https: Inoltre si è visto Papa Francesco prostrarsi riverente ai piedi del Rabbino al quale ha baciato la mano quasi in segno di sottomissione, ben oltre le esigenze della normale prassi, fatto che ha suscitato domande e preoccupazioni tra i fedeli, almeno tra quelli che vanno oltre alle apparenze puramente superficiali di un incontro tra i popoli e le religioni. Quale pace crediamo di raggiungere, quale prospettiva di benessere economico e sociale pensiamo di realizzare senza il nostro Gesù, Via, Verità e Vita, vero Dio e vero uomo? Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Incontri intereligiosi papa

L'incontro interreligioso di Assisi è stato un evento, promosso da Papa Giovanni Paolo II, a cui hanno aderito diversi capi religiosi per pregare per la pace, che si è svolto il 27 ottobre nella città umbra. Sep 01,  · Incontri - La Comunità Papa Giovanni XXIII RadioSperanzaPescara. Loading Unsubscribe from RadioSperanzaPescara? Cancel Unsubscribe. . Durante l’incontro interreligioso svoltosi il mese scorso a Gerusalemme si è notato che il crocifisso che Papa Francesco tiene appeso al collo con una catenella era opportunamente infilato dentro la fascia bianca perché non si notasse, e così pure quello di altri Prelati era ben nascosto dentro la camicia. in barba a tutti gli incontri. Jun 22,  · Sono stati cordiali i colloqui tra Papa Francesco e il re dei Paesi Bassi Willem-Alexander accompagnato in Vaticano dalla regina Máxima. Al centro del loro incontro, come riferisce la .

Incontri intereligiosi papa