Menu

Incontri salernitana

L' Unione Sportiva Salernitanadetta comunemente Salernitanaè una società calcistica italiana con sede a Salerno. Milita in Serie B. Fondata il 19 giugno da una cordata capeggiata da Matteo Schiavone[5] [6] [7] nel corso della sua storia è stata rifondata per tre volte: Incontri salernitana colore ufficiale della Salernitana è il granata dal [6] esclusa la stagione per ragioni giuridiche [11]il suo simbolo è l' incontri salernitana dal[13] e la squadra disputa le proprie gare interne allo Stadio Arechi dal Ha partecipato due volte al campionato di Serie Anel e nel Fondata nel grazie ad alcuni soci capeggiati da Matteo Schiavoneebbe come primo presidente Adalgiso Onesti. Gli allora bianco - celesti si ritrovarono quindi nel massimo livello calcistico dell'epoca, ma non andarono mai oltre la fase regionale. Tuttavia la retrocessione di quella Salernitana fu incontri salernitana argomento controverso, giacché alcune fonti sottolineano come la Roma di quegli anni fosse stata favorita dall'arbitro Vittorio Pera nella sfida per la salvezza con la compagine di Salerno. Seguirono poi otto anni di militanza in Serie Bfino a quando non retrocesse in Serie C nella stagione Giuseppe Plaitano, colpito accidentalmente da un proiettile sparato in aria da un poliziotto nel tentativo di placare una rissa in campo scaturita anche per questioni incontri salernitana alla partita, ma anche per l'ira dei tifosi provocata dall'eccessiva vigoria con cui fu placato l'iniziale invasore solitario. Grazie alla coppia-gol composta da Marco Di Vaio ed Edoardo Artisticononché altri uomini come i difensori Ciro Ferrara e Vittorio Tostoi fratelli Giacomo e Giovanni Tedesco ed il capitano Roberto Breda a centrocampo, capaci di costituire una rosa competitiva, la squadra concluse incontri salernitana primo posto finale [49]. Nella Serie A retrocesse per un solo punto, e la stagione si concluse tragicamente per alcuni tifosi: Vincenzo Lioi, Ciro Alfieri, Giuseppe Diodato e Simone Vitale che morirono in treno a causa di un incendio durante il viaggio di ritorno dopo aver assistito all'incontro in trasferta dell'ultima gara di campionato. Il incontri salernitana, che nella stagione successiva divenne Salernitana attraverso l'acquisizione dei beni immateriali utilizzati dalle società precedenti, ottenne due promozioni consecutive entrambe con Carlo Perrone allenatore. La Salernitana nel corso degli anni ha prevalentemente indossato il bianco - celeste a righe verticali nei periodi -[57] e - [58] ed il granata colore adottato una prima volta dal al [59] che contraddistingue il club dal a oggi.

Incontri salernitana Pronostici basati sull'analisi statistica

Bari-Reggio-Salerno, storia di un gemellaggio sempre più solido. L'Unione Sportiva Salernitana S. URL consultato il 25 agosto archiviato dall' url originale il 16 marzo L'attuale stadio della Salernitana, sito in Via Allende prende il nome da Arechi II , principe longobardo sotto il quale l'antica Salerno visse un periodo di grande fioritura. Traversa Verdi 19 pal. Ancora oggi è adoperato, ma nel corso degli anni per questioni sui diritti fu talvolta sostituito da altri simboli. Elenco degli sponsor ufficiali e tecnici della Salernitana [91] [92]. URL consultato il 22 luglio archiviato dall' url originale il 22 luglio Primo Turno Risultati record Vittoria più larga: Unione Sportiva Salernitana Ottavi di finale di Coppa Italia. Il complesso fu sede degli allenamenti della Salernitana anche nel corso della gestione Aliberti , e per qualche tempo anche sotto la gestione Lombardi. URL consultato il 21 luglio

Incontri salernitana

Prestazioni Salernitana. La Salernitana ha registrato un risultato di 1 - 0 nell’ultima partita quando ha giocato contro Lo Spezia. Le forze offensive della squadra hanno segnato 9 gol negli ultimi 10 incontri. Per ogni partita, La Salernitana ha una media gol pari a . Prestazioni Salernitana. La Salernitana ha registrato un risultato di 1 - 1 nell’ultima partita quando ha giocato contro Il Crotone. Le forze offensive della squadra hanno segnato 10 gol negli ultimi 10 incontri. Per ogni partita, La Salernitana ha una media gol pari a 1. Negli ultimi 6 mesi, la squadra ha segnato 19 goal in 16 partite. Incontri tra avversari Salernitana Calcio e Pescara Calcio da / Sommario. Il derby Napoli-Salernitana è la sfida che pone di fronte la principale società calcistica di Napoli contro il principale club di Salerno. Il match ha visto le due compagini, nel .

Incontri salernitana